Anche quest’anno la manifestazione raddoppia, si svolgerà sabato e domenica prossimi. Protagoniste saranno nove contrade partecipanti. Oltre 30 le pietanze che verranno preparate da massaie locali.
Quella dell’uva non è una semplice sagra, ma una festa legata alle radici, alle tradizioni, al territorio. Non è solo un momento di folklore, divertimento e turismo, ma anche testimonianza dell’impegno e del sacrificio della popolazione che negli anni ha voluto raccontare le bellezze delle propria terra. Torna, nel fine settimana, un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire le tradizioni ciociare e assaporare i prodotti enogastronomici del territorio. Parliamo della sagra dell’uva in programma a Torrice. Sagra che, anche per questa attesissima edizione, raddoppia. Infatti si svolgerà sabato e domenica prossimi.
La dinamica associazione culturale ”I Viandanti”, in collaborazione con le contrade del paese e con il patrocinio del comune di Torrice, è lieta di annunciare l’evento atteso in tutta la Ciociaria: la quinta edizione della sagra dell’uva. «Un cammino tra tradizioni del passato e sapori della nostra terra, in cui protagoniste saranno nove le contrade partecipanti: Selva Piana, Tufare, Mincioni, Colle San Pietro, Trivio, Via Piana, San Martino, Sant’Antonio, Cervona-Gennare – spiegano gli organizzatori – Oltre trenta le pietanze della tradizione ciociara che verranno accuratamente preparate da massaie locali.